Porte Interne a Savona

Produzione Artigianale

Le porte interne sono elementi di primaria importanza in una casa. In primo luogo in termini funzionali poiché dividono gli ambienti privati da quelli comuni offrendo ad ognuno di essi la privacy, la tranquillità e il comfort tanto desiderato, e in secondo luogo perché rappresentano un vero e proprio elemento di arredo.

In modo da poter scegliere le porte interne adatte ai design degli ambienti e alle esigenze delle specifiche stanze si devono valutare molto attentamente la tipologia di porta interna (singola o doppia anta, a battente o scorrevole, porta a libro e porte filo muro), la struttura (l’anta, la cornice e le cerniere), il materiale (legno, MDF, laminato, vetro o pvc) e la finitura.

Brina Serramenti propone a Savona una vasta gamma di porte interne dalle finiture uniche, frutto di una produzione artigianale limitata ed esclusiva basata sull’utilizzo di materie prime di altissima qualità. I prodotti da noi offerti sono curati nei minimi particolari e pensati per completare e rendere unico il design di ogni ambiente. La vasta gamma di prodotti disponibili offre la possibilità di scegliere una porta unica ed esclusiva, in grado di adattarsi allo stile personale e aggiungere un tocco di classe ad ogni singola stanza.

open-door

Porte interne moderne

Brina Serramenti propone alla propria clientela numerose collezioni di porte interne, da quelle più classiche alle più moderne. La varietà dei prodotti permette di scegliere quello che meglio si adatta al design e alla struttura del proprio ambiente completandolo al meglio. Tra le collezioni di porte interne moderne, quelle più richieste sono indiscutibilmente le porte laccate e in laminato.

Le porte laccate sono realizzare in legno di alta qualità e vengono verniciate utilizzando vernici poliesteri e poliuretaniche, mentre le porte in laminato sono coperte da una lamina sintetica che riproduce la venatura e la finitura naturale del legno. Le due categorie sono ugualmente belle dal punto di vista estetico e rappresentano un elemento d’arredo contemporaneo.

Come scegliere tra queste due tipologie? Tenendo in considerazione le caratteristiche di ognuna di esse e le esigenze dell’ambiente. Non esiste una scelta giusta o sbagliata: la porta ideale è quella che meglio si adatta al caso specifico!

Porte in laminato

Il laminato è un pannello di legno composto da più strati di diverso materiale e spessore e viene utilizzato ampiamente per la produzione di porte. Il suo utilizzo garantisce un prodotto non solo bello esteticamente, ma anche resistente ai graffi, agli urti alle macchie e all’umidità. Queste caratteristiche rendono le porte in laminato ideali per ogni ambiente, ma soprattutto per i bagni, per le stanze dei bambini e per gli ambienti non residenziali, nei quali il rischio di sporcarsi è relativamente alto.

Porte laccate

Le porte laccate dall’altro lato offrono un maggiore grado di personalizzazione in termini di colore e di finiture e si adattano facilmente ad ogni tipologia e colore di arredo, nonché alla quasi totalità dei tipi di pavimentazione. Inoltre donano all’ambiente pregio, calore ed un effetto soft touch incomparabile.

Alla pulizia e alla manutenzione delle porte laccate si deve prestare molta attenzione: i prodotti aggressivi rischierebbero di rovinare la laccatura motivo per il quale si consiglia di pulire con un panno molto morbido, acqua tiepida e un po’ di alcool.

Completa l’arredamento della tua stanza con un’elegante porta in laminato o una porta laccata ricca di effetti luminosi. Rivolgiti a Brina Serramenti!

Contattaci

VIA PIAVE 88 – 17047 – Vado Ligure

info@brinaserramenti.it

0197490027

Call Now ButtonChiama Ora